b0e6cdaeb1 Ancora una volta, un film che la maggioranza sembra odiare, ma mi è piaciuto. Ho ricevuto il DVD di questo film per il mio compleanno. In copertina c'era una recensione del Chicago Sun-Times, che la definiva "un thriller elegante e coerente". Presumo che questa recensione fosse di Roger Ebert mentre scrive per il Sun-Times. Se è stato scritto da lui, sono contento che per una volta ci sia un film su cui lui e io siamo d'accordo. Ci sono un paio di altri film che mi piacciono e che danno anche buone recensioni, ma ce ne sono altri che mi piacciono e che lui sembra aver trovato in errore. Sono contento che non sia stato uno di loro. È vero, ha alcuni difetti minori, ma nel complesso è un grande film. Avevo sentito parlare di questo film circa due anni fa, quando ne ho letto un film di fantascienza. Ammetto di essere stato attratto dalla nozione di una supercar futuristica. Con il senno di poi, l'auto (la Black Moon del titolo) sembra piuttosto sciocca, ma il film stesso è piuttosto buono. <br/> <br/> AVVISI SPOILER: Tommy Lee Jones (prima che fosse DAVVERO famoso) interpreta Sam Quint . un ex-ladro che fa strani lavori per il governo. Il suo incarico attuale è quello di ottenere un nastro per computer contenente i registri fiscali di una società disonesta di Las Vegas che viene indagata dal governo. Ottiene il nastro, ma si ritrova inseguito dal capo della sicurezza della compagnia, un neeramatorello di nome Marvin Ringer, che sembra essere un vecchio rivale di lui. Nel frattempo, un trio di scienziati, guidati dall'ex tecnico della NASA Richard Jaeckal, sta viaggiando a Los Angeles con la loro invenzione, la Luna Nera, a rimorchio per esibirsi in un gruppo di investitori. Quint nasconde il nastro nella parte posteriore della macchina, sperando di recuperarlo in seguito. Ma poco dopo che la macchina raggiunge LA, viene rubata da un anello di furto di auto che lavora per il magnate spietato Ryland. Quint riceve tre giorni dai federali per recuperare il nastro. Intende entrare nella fortezza del grattacielo di Ryland per riavere sia la macchina che il nastro. Per fare questo, si allea con il ladro frustrato Nina e i due scienziati sopravvissuti (il terzo viene investito dal braccio destro di Ryland). Ma Ringer è ancora inseguito e quando lo raggiunge a un certo punto, Quint viene picchiato a un centimetro dalla sua vita. Ma lui continua ad andare. In sostanza, salva la giornata, prende la ragazza e batte i cattivi. <br/> <br/> Le prestazioni sono molto buone in questa immagine. Tommy Lee Jones è grande quanto l'adorabile Quint così come Linda Hamilton nei panni di Nina e Lee Ving (CLUE) nei panni dello spietato Ringer. Robert Vaughn è piuttosto bidimensionale come Ryland, ma probabilmente perché Ryland è un personaggio piuttosto magro. Uno dei miei attori preferiti, Nick Cassavetes, appare come il numero due di Ryland, un teppista allampanato di nome Luis, ed è molto minaccioso, ma non ha molto da fare. Bubba Smith di POLICE ACADEMY è sorprendentemente bravo in un ruolo diretto come un gigantesco agente dell'FBI Johnson ("Non fottiti con il governo", avverte Quint!). Anche l'azione è brillante e molto realistica. Dopo che Quint viene preso a calci da Ringer e dai suoi sicari, non si riprende all'istante come gli altri eroi d'azione. Sta ancora portando i lividi da quel particolare pestaggio alla fine del film. Come detto prima, la Luna Nera è piuttosto stupida, ma si rivela in un inseguimento in macchina intorno a Los Angeles (che arriva piuttosto presto nel film). Consiglio vivamente una visione di questo film. Saw & quot; Black Moon & quot; (Titolo tedesco) di recente in TV e ha ricordato i giorni in cui Synthpop era l'hype e molti film d'azione presentavano una o più auto futuristiche. Per il gusto degli anni '80 (il mio decennio preferito …) e per il fatto che non c'era nient'altro che valesse la pena cambiare canale, mi ero sforzato di guardare questo film fino a quando non sapevo di non essere troppo impressionato nel 1986: la storia è troppo sottile, i ruoli troppo schematici (può essere una raccomandazione se Bubba Smith ha il ruolo più importante del gioco di ruolo?) e anche l'auto (che in origine era soprannominata "Concorde" AFAIK) è in qualche modo ridicola, ieri e oggi.Ad eccezione della macchina che salta da una torre all'altra, questo film non offre davvero nulla per il fan di azione e potenza. <br/> <br/> Oh … prima che me lo dimentichi, c'è una scena che è a malincuore : quando Tommy Lee Jones è in sella alla macchina, sembra che non lo stia apprezzando particolarmente, anzi, sembra che soffra di un grave caso di lombaggine mentre viene schiacciato all'interno di questa lattina di un'automobile. <br/> <br / > 2/10 (per il gusto degli anni '80) Quint (Tommy Lee Jones) è un ladro imperturbabile che viene assunto dall'agente dell'FBI Johnson (Bubba Smith) per rubare i dati dalla Lucky Dollar Corporation. Il gozzo della compagnia Marvin Ringer (Lee Ving) lo riconosce mentre fugge. Nasconde il nastro in un'auto sperimentale durante uno scalo della stazione di servizio. Nina (Linda Hamilton) guida un anello di furto d'auto e ruba il prototipo Black Moon. È un'operazione ad alta tecnologia all'interno di una fortezza costruita da Ed Ryland (Robert Vaughn). <br/> <br/> Almeno gli inseguimenti in auto sono reali ma non li rendono eccitanti. Ci sono un sacco di cose che sembrano deluse guardarlo dopo molti anni. L'operazione di chop shop è irreale. È come una specie di nascondiglio del cattivo di Bond. Una parte di me si chiedeva se l'ascensore si sarebbe aperto in una vasca degli squali quando uccideva quel tizio. L'auto è anche di formaggio e non regge. C'è il setup in cui l'FBI ha ingaggiato un ladro per rubare le prove. Come mai è legale? Sarebbe facilmente scoperto e dichiarato inammissibile in tribunale. La sceneggiatura di John Carpenter non è ben pensata. Questo è un film B che mette insieme il cavaliere, alcuni attori interessanti, una rapina e un paio di inseguimenti in auto. È fatto meglio della maggior parte degli altri film B. In una nota minore, stanno sterzando troppo in quella macchina. Sembra fuori controllo. D'altra parte, può affermare di saltare un'auto da un grattacielo all'altro. Devo essere stato una delle poche persone a guardarlo quando è uscito. Mi è piaciuto e dargli 7/10. Un film con Tommy Lee Jones e Linda Hamilton non può essere troppo cattivo. Hanno fatto un ottimo lavoro di recitazione e hanno fatto una coppia credibile. C'è un sacco di film peggiori là fuori. Realizzato prima che Tommy Lee Jones fosse un nome familiare, ma dopo che Linda Hamilton aveva sopportato il suo primo incontro contro il Terminator, Black Moon Rising è un semplicistico film d'azione di piccole conseguenze. Immemorabile e formidabile dall'inizio alla fine, è il tipo di film che puoi guardare senza che una volta richieda di spostare il cervello fuori dalla prima marcia. In effetti, è probabile che il tuo cervello non riesca nemmeno a renderlo neutrale! <br/> <br/> Super-Thief Quint (Jones) ruba un disco importante. Tuttavia, quando il calore si accende, deve nascondere questo oggetto rubato, quindi lo mette in una macchina da corsa che viene trainata attraverso il midwest americano. Il suo piano è seguire l'auto da corsa per un po 'e recuperare il disco in un momento più sicuro. Sembra un buon piano, fino a quando l'auto ladro Nina (Hamilton) si presenta e ruba l'auto da corsa per il suo capo Ryland (Robert Vaughn). Quint deve riavere il suo disco, ma deve prima entrare nella tana ultra-sicura e high-tech di Ryland dove viene mantenuta la macchina da corsa. <br/> <br/> Il film è stato scritto da John Carpenter (che ha diretto Hallowe ' it e The Thing, tra gli altri) ma saresti molto spinto a trovare il suo stile distintivo qui. La regista di questo film, la poco nota Harley Cokliss, strappa la sceneggiatura di ogni novità che possa avere e presenta il film in modo assolutamente banale. C'è un'oltraggiosa macchinina d'auto vicino alla fine che potrebbe incoraggiarti a premere il tasto rewind un paio di volte, ma oltre a questo Black Moon Rising non riesce a registrare un singolo momento memorabile. Uno solo per i completisti di Tommy Lee, temo.
Icrafores Admin replied
350 weeks ago